Hotels & Tour Operator

Bookmark and Share

Le isole meglio organizzate anche dal punto di vista degli alloggi sono Rarotonga e Aitutaki; alcune strutture base si trovano però anche sulle altre isole come Atiu, Mauke e Manihiki, ma richiedono un grande spirito di adattamento
L'alloggio più diffuso è il resort composto da bungalow singoli situati in mezzo ai palmeti, piuttosto costosi, ma ideale per chi vuole vivere intensamente le sue vacanze nelle Cook..
A chi viaggia in gruppo, con amici o famiglia, si consiglia di cercare casa sugli isolotti minori, come Atiu, dove e' possibile alloggiare negli chalet a gestione familiare con angolo cottura e bagno privato a prezzi molto convenienti.

Se volete viaggiare comodi, pernottare nei lodge di categoria elevata e mangiare nei ristoranti migliori spenderete da US$200 a US$300 al giorno, magari anche di più se decidete di visitare più luoghi o se farete scorta di tivaevae. Ovviamente non mancano le alternative più economiche per chi non ha grande disponibilità.
Con i travellers' cheque si ottiene circa il 4% in più rispetto al denaro contante. Si può cambiare il contante solo ad Avarua, Aitutaki e in alcuni alberghi, ma in ogni caso, sempre nelle isole principali.
Qui di seguito, forniamo una selezione di alcune accomodation nelle principali destinazioni:

A Rarotonga
RAROTONGAN BEACH RESORT & SPA****
: Il Rarotongan Beach Resort è l'Hotel principale dell'isola. Sorge direttamente sulla spiaggia, circondato da un bel giardino tropicale. Le oltre 150 camere con vista laguna e giardino, sono dotate di aria condizionata o ventilatore a pale, telefono, frigobar e minibar. Ottima la cucina proposta dai ristoranti, con movimentati e divertenti party serali attorno alla piscina e spettacoli tradizionali. Per quanto riguarda gli sport e i divertimenti, il Resort è molto ben attrezzato soprattutto per quelli nautici e dispone inoltre di due campi da tennis. Di recente l'albergo si è attrezzato con una moderna apparecchiatura e personale specializzato per praticare i massaggi di aromaterapia.

THE PACIFIC RESORT AND VILLAS****: Questo incantevole Resort si affaccia direttamente sulla laguna con tutti i suoi 32 bungalow, dotati di tutti i servizi: ventilatore a pale, aria condizionata, servizi e patio privati, telefono, giardino, cucinino, frigobar. A disposizione di tutti i clienti invece ci sono: piscina, ristorante, boutique, lavanderia, attrezzature sportive, teli da spiaggia, e tutto ciò che può servire per il relax balneare. È possibile praticare sci d'acqua, snorkelling, tennis, vela, immersioni, pesca. L'albergo inoltre organizza barbecue e danze tipiche per tutti i suoi ospiti.

CROWN BEACH RESORT: Il resort è situato sulla costa ovest dell'isola a circa 10 minuti dall'aeroporto e 15 minuti dalla città principale di Avarua. Gode di una posizione privilegiata, estendendosi su un'area di oltre 4,5 acri di spiaggia e di curatissimi giardini tropicali. E' composto da 22 spaziose ville ad 1 o 2 camere da letto situate nel giardino, presso la piscina o sulla spiaggia. Tutte le ville, moderne ma con un tocco di stile polinesiano, dispongono di una zona soggiorno separata con angolo cottura attrezzato, aria condizionata, ventilatori a soffitto, televisore con lettore DVD, telefono, radio, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, , frigorifero, necessario per tea e caffè. Le camere deluxe beachfront dispongono anche di vasca jacuzzi esterna. Accanto alla scenografica piscina con cascata si trova il ristorante principale, mentre sulla spiaggia vi sono un ristorante ed un bar aperti anche per veloci snacks durante la giornata. Inoltre, non distanti dal resort altri 5 ottimi ristoranti sono comodamente raggiungibili a piedi. A disposizione degli ospiti un centro spa, boutique, noleggio auto, servizio lavanderia e supermercato nelle vicinanze. Possibilità di praticare snorkeling, kayaking e canoa.

ROYALE TAKITUMU VILLAS Complesso composto da 10 ville immerse in un rigoglioso giardino tropicale, nella parte sud dell'isola di Rarotonga sulla bellissima spiaggia di Titikaveka, una delle migliori per lo snorkeling. Ambiente raffinato ma informale, personale attento ma discreto, è il luogo ideale per una vacanza all'insegna del relax. Le ville hanno vista laguna o vista spiaggia e dispongono di una camera da letto con aria condizionata, angolo cottura equipaggiato e completamente attrezzato, bagno con vasca idromassaggio, bidet e doccia, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, radio con lettore cd, telefono. Nel complesso vi sono inoltre una piscina, un bar ed una lounge dove vengono organizzate cene barbecue, the e aperitivi (non inclusi nella quota). Il necessario per la prima colazione sarà disponibile quotidianamente in ogni villa. Le cene (non incluse nella quota) possono essere organizzate sia su base privata nella propria villa, accordando il menu direttamente con lo chef, oppure con gli altri ospiti del complesso, eventualmente anche in ristoranti esterni (per alcuni, con servizio di trasferimento gratuito). Bambini sotto i 12 anni non ammessi.

LITTLE POLYNESIAN RESORT Nuovissimo resort situato nella parte sud dell'isola di Rarotonga, su un'incontaminata
spiaggia bianca, rappresenta un'oasi di pace e tranquillità. Dispone di 15 Ares (bungalows) in perfetto stile polinesiano di cui 10 beachfront e 5 garden. I Beachfront Are, sono a pochi passi dalla riva, hanno terrazza e gazebo con sedie sdraio ed una meravigliosa vista sulla laguna. I Garden Are sono invece circondati da fiori variopinti e piante tropicali. Tutti dispongono di aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, televisore, lettore DVD, telefono, e necessario per the e caffè. In bagno, vasca idromassaggio, doppio lavandino e doccia. Inoltre a disposizione degli ospiti piscina e bar dove vengono serviti anche spuntini a pranzo e a cena. Bambini sotto i 12 anni non ammessi.

RAROTONGA BEACH BUNGALOWS E' una piccola e intima proprietà con 3 spiagge e due lagune su cui si affacciano i suoi bungalow indipendenti. Questo nuovo complesso è molto esclusivo, alla moda, in stile polinesiano e vicino ad un area protetta marina che è ottima per le immersioni. Palme mature e sabbia bianca e pura separano le strutture dando un semplice tocco locale.

Ad Aitutaki
ARE TAMANU ***
: Nuovissimo albergo aperto nel gennaio del 2001, si compone di 12 unità che ospitano le camere a loro volta fornite di ogni comfort: aria condizionata, frigorifero, forno a microonde, piccolo angolo cucina, telefono con linea diretta internazionale ed ovviamente spaziose camere da letto. L'albergo dispone inoltre di un eccellente ristorante dove viene servita un'accurata cucina a base di pesce fresco. Questo nuovo albergo è di concezione neo zelandese, ecco perchè le camere sono equipaggiate anche per poter cucinare, cosa peraltro non usuale per il turista mediterraneo, l'albergo è ubicato su di una bellissima spiaggia dove ogni domenica si organizza un ricco buffet barbecue.

PACIFIC RESORT AITUTAKI Il resort è situato sulla costa ovest dell'isola di Aitutaki, a circa 10 minuti d'auto dall'aeroporto e a 5 minuti dalla cittadina principale di Arutanga. E' composto da 18 beachfront bungalow, 3 beachfront villa e 6 beachfront suite, tutte lussuosamente arredate in legno e materiali tipici polinesiani e tutte rivolte ad ovest quindi con garanzia di ammirare i meravigliosi tramonti sulla laguna. I beachfront bungalow sono situati direttamente sulla spiaggia e dispongono di ampio terrazzo. Le beachfront suite e villas invece sorgono invece su scure rocce vulcaniche ed hanno ciascuna il proprio sentiero privato che conduce alla spiaggia. Ogni villa e suite dispone di doccia esterna. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli, radio e lettore CD, frigorifero, cassetta di sicurezza, necessario per tea e caffè, telefono. A disposizione degli ospiti: un ristorante specializzato in cucina locale con vista panoramica, un bar all'aperto per snack o cene casual, piscina, spa e centro estetico, negozio souvenir, servizio lavanderia.

AITUTAKI LAGOON Situato su una laguna con spiagge di sabbia bianca, l'albergo questo villaggio turistico e centro benessere è una perfetta alcova. 37 bungalow situati su un isola privata, tra cui potete trovare gli unici Bungalows su palafitte nelle Isole Cook. Posizionato proprio sulle acque turchesi della laguna di Aitutaki a distanza di remo dalle vicine isole deserte.

Ad Atiu
ATIU VILLAS HOTEL ***
: I suoi 4 chalet, completamente in legno, si affacciano sul mare offrendo da una parte una meravigliosa vista oceanica ed alle proprie spalle una foresta incontaminata. Ogni abitazione è dotata di servizi privati, cucina, doccia calda alimentata da pannelli solari e veranda con giardino circostante. È possibile trovare guide locali, fare tour nella foresta e noleggiare "scooter" e biciclette. Da segnalare il "Coffe Tour", visita per le piantagioni rinomate di questa pianta, e la possibilità di consumare in loco una miscela di caffè 100% arabica senza alcun tipo di conservante aggiunto dall'uomo. È inoltre presente sull'isola una manifattura di vari tipi di artigianato locale, dove si possono fare acquisti di ottimo materiale lavorato dagli artigiani.